Dopo le prime due giornate di campionato concluse con altrettante vittorie, il Brescia è pronto ad affrontare il debutto stagionale in Coppa Italia, fissato per domenica, alle 15, al centro Rigamonti di via Serenissima 34, a Buffalora, contro il Cesena. La formula a eliminazione diretta non lascia margini di errore: per proseguire il cammino oltre il primo turno sarà necessario superare l’ostacolo rappresentato dalla formazione romagnola.
Il percorso sin qui compiuto ha fornito segnali incoraggianti, con le Leonesse che si sono distinte per compattezza e capacità di resistere nei momenti più complessi, qualità che hanno consentito di conquistare sei punti su sei disponibili in campionato, ma ora il livello si alza ulteriormente. «Nelle prime due giornate – sottolinea il vice allenatore Andrea Fedrizzi – la squadra ha dimostrato di essere molto unita e di saper soffrire fino alla fine, ottenendo così due importanti vittorie, per punti pesanti che sono stati più che meritati, e molte sono state le indicazioni positive, sicuramente carattere e determinazione, ma anche le numerose azioni gol create. Con il Cesena servirà alzare l’asticella perché incontreremo un’ottima squadra con delle buone individualità, un collettivo preparato che gioca un calcio veloce e propositivo».
La determinazione con cui la squadra ha approcciato questo inizio di stagione resta dunque il punto fermo: «Sono convinto che le ragazze, da vere Leonesse, daranno il massimo per ottenere il pass per il turno successivo, poi vinca il migliore…».
La partita di Coppa Italia tra Brescia e Cesena, come detto, è in programma domenica alle 15 al Rigamonti, la sfida è ad eliminazione diretta per tanto, se al termine dei novanta minuti regolamentari, il risultato fosse in parità, si procederà con la disputa di due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno. E qualora la situazione non si dovesse sbloccare, saranno i tiri di rigore a decidere chi passerà il turno. Ad attendere la vincente ci sarà poi la Juventus, detentrice del trofeo e avversaria designata degli ottavi di finale.