2014

2016

2012

2015

2016

2014

2015

2016

2017

BIGLIETTI

Brescia, domenica ci sono il derby con il Lumezzane e il tributo a Merli

Una sfida che va oltre i tre punti in palio, che promette emozioni forti, dentro e fuori dal campo.

Una sfida che va oltre i tre punti in palio, che promette emozioni forti, dentro e fuori dal campo. Domenica, alle 15, al centro Rigamonti di via Serenissima 34, a Buffalora, andrà in scena il derby tra Brescia e Lumezzane, valido per la quarta giornata di campionato e che sarà anche occasione per omaggiare Luana Merli, per celebrare il suo addio al calcio giocato.

Le Leonesse arrivano all’appuntamento dopo tre vittorie consecutive, che hanno regalato un avvio incoraggiante e la momentanea vetta della classifica; un percorso certamente positivo, che ora si intreccia con la partita più sentita del territorio, capace di unire passione, rivalità sportiva e grande attesa sugli spalti, alla quale il Lumezzane giunge a sua volta sulla spinta degli ultimi risultati favorevoli.

La capitana Serena Magri conosce bene il peso di una sfida così particolare:
«Quella di domenica non sarà una partita qualsiasi, sia per l’atmosfera che ci sarà sia per le persone che scenderanno in campo», racconta lei, per la quale il derby assume un significato ancora più personale: «Nel Lumezzane ci sono tante persone che hanno condiviso con me il percorso calcistico e alle quali voglio bene, quindi non sarà mai una gara come tutte le altre».

Sul piano tecnico, il Brescia proverà a confermare quanto di buono fatto vedere nelle prime settimane:
«Noi cercheremo di portare in campo tutto ciò che si è visto nelle prime tre partite, lavorando sui principi sui quali insistiamo in settimana e cercando di proseguire la striscia positiva avviata».

Ma oltre al campo, c’è spazio anche per l’emozione e la consapevolezza di vivere un momento importante per il movimento:
«Sono veramente emozionata perché, per il calcio bresciano, questo derby, a livello di visibilità, sarà molto seguito e sono felice che pian piano anche nel nostro territorio il femminile si stia prendendo il suo spazio. Sono certa che ci saranno tante persone sugli spalti, ma non posso che rinnovare l’invito a venire allo stadio e tifare Brescia».

E domenica non sarà solo il derby ad arricchire la giornata: il match sarà infatti anche l’occasione per omaggiare Luana Merli, che in carriera ha vestito con orgoglio entrambe le maglie, diventando bomber sia del Brescia che del Lumezzane.

Da poche settimane Merli, che oggi è Team Manager della Primavera biancazzurra, ha annunciato l’addio al calcio giocato, in questa occasione speciale dunque la presidente Clara Gorno desidera rivolgerle un pensiero particolare:

«Luana è stata un punto di riferimento dentro e fuori dal campo, un esempio di professionalità, passione e attaccamento ai colori che ha rappresentato. Il suo percorso resterà parte integrante della storia del Brescia e siamo felici di poter continuare a condividere con lei una nuova fase della sua carriera».

Un tributo sentito per una protagonista che ha saputo scrivere pagine importanti della storia calcistica bresciana, e che domenica riceverà l’applauso e l’abbraccio di tutto lo stadio.