Si è conclusa con la partecipazione al IV Memorial Valnegri, in memoria dell’indimenticato Giampaolo, la pre season delle Leonesse, per le quali ora è cominciato il conto alla rovescia in vista del debutto in campionato e che, lunedì 1 settembre, ai piedi del Capitolium, in città, saranno presentate ufficialmente a stampa e tifosi.
La preparazione, iniziata ufficialmente il 27 luglio, ha visto le atlete agli ordini di coach Zenoni, misurarsi con un primo test il 13 agosto, contro la squadra di college statunitense Wne Women’s Soccer, e rompere il ghiaccio con una prova, quella poi chiusasi 4-0 in favore delle biancazzurre, utile ad una prima verifica.
Qualche giorno più tardi, il 17 agosto, l’asticella si è alzata con l’amichevole con il Sassuolo, compagine di serie A, di fronte alla quale le Leonesse si sono ben comportate, reggendo il confronto per la prima parte di gara, e andando poi a commettere qualche errori nel prosieguo, a favore di un’avversaria che non ha fatto sconti e ha chiuso 5-0.
A chiudere i test pre campionato, come si diceva, è invece stata la partecipazione a «Inside the dream – IV Memorial Valnegri», durante la quale, in uno splendido pomeriggio di sport, ricordo e solidarietà, Magri e compagne si sono confrontate con il Pro Palazzolo e il Milan Primavera, avendo ragione della prima e cedendo poi il passo alla seconda.
Ora il tempo delle amichevoli è finito, è giunto quello in cui ogni gara, ogni punto conta: domenica 7 settembre, al Rigamonti di Buffalora, arriva il San Marino per la prima di campionato.
Ma prima di scendere in campo ci sono squadra e staff tecnico da conoscere e la presentazione ufficiale, grazie all’ospitalità e alla collaborazione di Fondazione Brescia Musei, si terrà lunedì 1 settembre, alle 16, nel cuore della città, in uno dei luoghi simbolo dell’urbe, stante il suo portato storico, artistico e culturale.
Leonesse e tecnici saranno annunciati uno ad uno negli spazi di Brixia, il Parco archeologico di Brescia romana, ai piedi del Capitolium, alla presenza, oltre che della presidente Clara Gorno, dei rappresentanti delle istituzioni cittadine.




























































































































































































































































