#BCF

Centrocampista offensiva, 24 anni ancora da compiere, e con esperienza anche nelle giovanili azzurre. È questo l’identikit sommario del primo volto nuovo in casa Brescia per la stagione 25/26, e risponde al nome di Benedetta De Biase:

«Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura con questa squadra – si presenta De Biase – Fin da subito, le parole della presidente mi hanno fatto percepire quanto in questa società credano fortemente nel movimento femminile e quanto questo rappresenti una spinta costante al miglioramento, stagione dopo stagione».

La calciatrice partenopea, che in precedenza ha vestito le maglie di Napoli, Torres, Orobica e Riccione, ha giocato le ultime tre stagioni (di cui quella appena passata chiusa al quarto posto) a Bologna, mostrando una crescita continua e accumulando 93 presenze e timbrando il cartellino delle marcatrici per 14 volte. E ora è pronta per la nuova avventura:

«Il mio obiettivo è contribuire al meglio – precisa De Biase – portare entusiasmo e determinazione, e provare a dare fastidio anche alle squadre favorite della competizione.
Non vedo l’ora di mettermi a disposizione e iniziare questa nuova sfida».