2014

2016

2012

2015

2016

2014

2015

2016

2017

BIGLIETTI

A Roma 1-1: Brescia ancora senza vittoria

Il Brescia torna da Roma con un pareggio che lascia sensazioni contrastanti.

Il Brescia torna da Roma con un pareggio che lascia sensazioni contrastanti. Contro la Res Donna Roma finisce 1-1, al termine di una gara equilibrata e combattuta, in cui le Leonesse hanno alternato buoni tratti di gioco a momenti di difficoltà, senza riuscire a trovare la continuità necessaria sui novanta minuti.

La cronaca

L’avvio è subito intenso: al 16’ il Brescia trova il gol con De Biase su assist di Cacciamali, ma la rete viene annullata per fuorigioco. Al 24’ passa la Roma con Martinovic, che trova l’angolo sul secondo palo con un esterno destro preciso. Le padrone di casa provano a raddoppiare due minuti più tardi con un sinistro centrale di Varriale, bloccato da Tasselli. Al 34’ ancora Martinovic segna, ma anche questa volta l’arbitro annulla per offside. Nel finale di primo tempo ci prova Micciarelli di testa, ma la conclusione è troppo debole.

La ripresa si apre con un Brescia più deciso e al 48’ arriva l’1-1: Viviani calcia dal limite, il portiere respinge corto e Cacciamali è rapida a ribattere in rete. Al 58’ Viviani sfiora il sorpasso colpendo un palo pieno. Al 70’ ancora Cacciamali va vicina al gol con un tiro di collo che termina a lato. Nel finale la Roma risponde con una punizione centrale di Palombi (79’) e con un tiro al volo da fuori di Cavicchia all’88’.

Partita equilibrata, con un Brescia efficace in alcuni tratti ma ancora discontinuo lungo l’arco della gara. Le subentrate hanno inciso e dato una scossa alla squadra, che nella ripresa ha alzato ritmo e pericolosità, ma senza trovare il gol decisivo. Resta il rammarico per una vittoria che sarebbe stata preziosa.

Res Donna Roma – Brescia Calcio Femminile 1-1

Res Donna Roma: Varriale, Palombi, Montemezzo, Simeone (74’ Clemente), Kazabdjian (74’ Iannazzo), Martinovic, Rosolen (84’ De Marco), Ikeguchi, Merolla, Maia (13’ Giatras), Petrova.

A disposizione: Maurilli, Liberati, Boldrini, Pezzi, Boldrini. 

Allenatore: Alessandro Di Martino.

Brescia Calcio Femminile: Celestini (64’ Cavicchia), Cacciamali, Tasselli, Capitanelli, De Biase, Pedrini (46’ Viviani), Meneghini, Donda, Micciarelli, Mariani (46’ Brayda), Shikai.

A disposizione: Toma, Nicolini, Scotti, Raccagni, Willis.

Allenatore: Damiano Zenoni.

Arbitro: Vittorio Palma.

Marcatrici: 24’ Martinovic (R), 48’ Cacciamali (B).