2014

2016

2012

2015

2016

2014

2015

2016

2017

BIGLIETTI

Brescia avanti: Venezia battuto 2-1

Una partita sporca, intensa, combattuta fino all’ultimo minuto.

Una partita sporca, intensa, combattuta fino all’ultimo minuto. Al Rigamonti il Brescia supera il Venezia 2-1 e conquista tre punti importanti, costruiti con attenzione e capacità di reagire subito alle difficoltà.

Il primo tempo si apre su ritmi equilibrati, con le due squadre attente a non scoprirsi e a cercare varchi. La prima vera occasione arriva al 28’: Micciarelli prova una conclusione acrobatica sugli sviluppi di un calcio d’angolo, trovando però la risposta del portiere. Due minuti più tardi Capitanelli serve De Biase in area, ma la conclusione al volo termina alta. Il Brescia cresce e al 32’ va vicinissimo al vantaggio con Requirez, che colpisce il palo.

Il gol arriva al 37’. De Biase lavora un pallone prezioso sulla destra e mette in mezzo un rasoterra preciso: Cacciamali arriva in corsa e calcia di prima, battendo il portiere per l’1-0. Il vantaggio dura però pochissimo: nell’azione successiva il Venezia trova il pareggio con una conclusione diagonale di Furlanis che rimette tutto in equilibrio.

Le Leonesse non si disuniscono e continuano a spingere. Al 43’ arriva il nuovo sorpasso: Magri disegna una punizione perfetta, Micciarelli prolunga di testa e Meneghini, ben appostata al centro dell’area, incorna in rete il pallone del 2-1.

Nella ripresa il Venezia prova a cambiare passo e si rende pericoloso con una conclusione di Furlanis dalla distanza, respinta in angolo da Scotti. Il Brescia risponde cercando di chiudere la gara: al 74’ Cacciamali tenta una conclusione tesa, mentre al 78’ Meneghini sfiora la doppietta di testa su punizione di Magri, con il pallone che attraversa l’area senza trovare la deviazione decisiva.

Nel finale le ospiti aumentano il pressing. All’87’ una conclusione diretta all’incrocio viene neutralizzata da Scotti con l’aiuto del palo. Sono minuti di attenzione massima, ma il Brescia resta compatto, gestisce le situazioni più delicate e difende il vantaggio fino al triplice fischio.

Al termine della gara, mister Damiano Zenoni analizza così la prestazione:

«Sapevamo di incontrare una squadra che lotta per rimanere in categoria e che quindi gioca ogni partita come una finale. È stata una gara sporca, non bellissima, con diverse insidie. Siamo stati bravi ad andare in vantaggio e poi a portarla a casa, anche se in alcuni momenti ce la siamo complicata da soli. Nel complesso abbiamo fatto partite migliori, ma vincere una gara così dà morale. Faccio i complimenti alle ragazze».

Soddisfatta anche Asia Scotti, ancora protagonista tra i pali:

«È stata una partita combattuta fino all’ultimo. Venivamo da una sconfitta importante contro il Lumezzane e lo spirito messo in campo oggi è stato quello giusto. La squadra ha reagito bene e dobbiamo continuare così, senza abbatterci mai».

Brescia Calcio Femminile – Venezia F.C. S.P.A. 2-1

Brescia Calcio Femminile:
Scotti; Kuratomi, Magri, Cacciamali, Capitanelli (38’ st Donda), De Biase, Poli (17’ st Farina), Meneghini, Requirez (30’ st Viviani), Micciarelli, Shikai (24’ st Cavicchia).
A disposizione: Donini, Nicolini, Zambelli, Galbusera.
Allenatore: Damiano Zenoni.

Venezia:
Pucova; Duarte Crespo, Doneda (23’ st Mounecif), Ballo (23’ st Beka), Gismann, Willis (11’ st Girotto), Airola (34’ st Mazis), Saggion, Morin, Furlanis, Cortesi.
A disposizione: Liva, Pusiol, Nurzia, Muffato Miani, Orlandi.
Allenatore: Airton Luis Oliveira Barroso.

Marcatrici: 37’ Cacciamali (B), 38’ Furlanis (V), 43’ Meneghini (B).

Arbitro: Luca Tuderti.