Il derby contro il Lumezzane si chiude con una sconfitta che lascia rammarico. La partita prende una direzione complicata già nella prima parte, ma le Leonesse non escono mai davvero dal match e, soprattutto nella ripresa, costruiscono una lunga fase di pressione che rende il risultato finale più pesante di quanto racconti il campo. Il Lumezzane riesce a sfruttare al meglio le proprie occasioni, portando a casa l’incontro.
La cronaca
L’avvio è subito in salita: all’8’ il Lumezzane passa con Landa, a segno sottoporta, e al 16’ trova il raddoppio con Burbassi, che approfitta di una palla persa in uscita e conclude sul secondo palo. Il Brescia prova a reagire: Kuratomi cerca la soluzione dalla distanza al 20’, Cacciamali ci prova al 25’, ma l’occasione più nitida arriva al 36’, quando Meneghini colpisce la traversa di testa su calcio di punizione; sulla ribattuta Cacciamali non riesce a trovare lo specchio.
Nella ripresa le Leonesse aumentano il ritmo e alzano il baricentro. Al 61’ Capitanelli centra la traversa con un tiro a giro da fuori area, mentre al 76’ è Magri a colpire il palo di prima intenzione: il terzo legno di giornata per le biancazzurre. All’ 84’, il Lumezzane chiude la partita con il pallonetto di Pinna in ripartenza, che firma il 3-0.
Al termine della gara mister Damiano Zenoni ha commentato così la prestazione:
«È una sconfitta che nel complesso è troppo pesante per quello che si è visto in campo. Abbiamo avuto occasioni per riaprire la partita contro una squadra forte, ma nel secondo tempo ci è mancata un po’ di cattiveria. Qualcosa di buono si è visto e da lì dobbiamo ripartire. Archiviamo questa gara e guardiamo avanti, perché il nostro campionato non finisce oggi».
Lumezzane – Brescia Calcio Femminile 3-0
LUMEZZANE:
Lonni, Lia, Stankova, Yoana, Yordanova, Pizzolato, Viscardi, Pinna (Galbini), Landa (Licari), Morreale (Ghisi), Galbiati, Ketis, Zappa (Merli), Burbassi (Lorieri). A disposizione: Barcella, Sule, Capecchi, Mutti, Galdini.
Allenatrice: Nicoletta Mazza.
BRESCIA CALCIO FEMMINILE:
Kuratomi, Magri, Cacciamali (Zambelli),Viviani (Poli), Capitanelli, De Biase, Scotti, Meneghini, Requirez (Farina), Micciarelli, Shikai (Galbusera).
A disposizione: Donda, Cavicchia, Donini, Nicolini, Zotaj.
Allenatore: Damiano Zenoni.
Marcatrici:
8’ Landa, 16’ Burbassi, 84’ Pinna.
Arbitro: Lorenzo Carlo.









