Quella che sulla carta poteva essere una partita abbordabile si trasforma in una sfida più complicata del previsto per il Brescia. Le Leonesse faticano a trovare ritmo e spazi, soffrono più del dovuto e lasciano scappare i tre punti, chiudendo sul 2-2 contro un Arezzo capace di colpire nei momenti decisivi.
La cronaca
Il match inizia in salita. L’Arezzo si mostra subito aggressivo e all’11’ Lorieri approfitta di un’incertezza difensiva per portare le ospiti in vantaggio. Il Brescia prova a reagire immediatamente: Meneghini trova la rete, ma l’arbitro aveva già assegnato un calcio di rigore per un fallo precedente, interrompendo l’azione prima che il gol potesse essere convalidato. Dal dischetto Magri non sbaglia e ristabilisce l’1-1 poco prima dell’intervallo.
Nella ripresa le Leonesse cercano di prendere il controllo del gioco, ma l’Arezzo torna avanti al 62’ con Tuteri, che di testa finalizza un cross preciso dalla fascia sinistra.
La partita si accende nel finale. All’86’ Cacciamali si libera sulla fascia, vince un duello con la difesa e tenta la conclusione, che sfiora il palo. Pochi minuti più tardi, all’89’, Magri trova spazio ai venti metri e lascia partire un destro potente: la palla si infila sotto la traversa, Di Nallo tocca ma non basta, e il Brescia riporta il punteggio sul 2-2. Le Leonesse provano ancora a spingere fino al fischio finale, ma tempo ed energie non bastano per completare la rimonta.
Le parole del mister
«Siamo riusciti a riprendere la partita due volte – commenta mister Zenoni – alla fine forse avremmo potuto portare a casa i tre punti, ma sarebbe stato immeritato per la prestazione generale. È una delle poche gare in cui non abbiamo trovato continuità, abbiamo sofferto più del dovuto, peccato perché era una buona occasione per fare bottino pieno. Almeno un punto ci permette di fare un piccolo passo in avanti. La prossima partita sarà impegnativa a Roma, perché non è mai facile vincere fuori casa».
Brescia Calcio Femminile – ACF Arezzo 2-2
Brescia Calcio Femminile: Toma (64’ Willis), Magri, Perin (56’ Capitanelli), Tognon, Tasselli, Mariani (75’ Brayda), Meneghini (64’ Donda), Ghisi, De Biase, Cacciamali, Shikai.
A disposizione: Niccolini, Verano, Scotti, Galbussera.
Allenatore: Damiano Zenoni.
ACF Arezzo: Viesti, Ghio, Tuteri (78’ Termentini), Vlassopoulou, D’Arco, Lorieri (73’ Lazzari), Blassoni, Razzolini, Davico, Lazzari (68’ Balsagi), Perfetti (81’ Nasone).
A disposizione: Di Benedetto, Bebuschi, Verano.
Allenatore: Andrea Ciavorella.
Arbitro: Antonio Atanasov
Marcatrici: 11’ Lorieri (A), 44’ Magri rig. (B), 62’ Tuteri (A), 89’ Magri (B).









