Una giornata storica per la nostra Primavera, che ha fatto il proprio debutto nel massimo campionato di categoria. Contro il Sassuolo è finita 3-0 per le avversarie, ma le giovani Leonesse sono state protagoniste di una partita che ha offerto molti spunti incoraggianti e si sono dimostrate capaci di reggere il confronto con una formazione strutturata e di valore.
«L’esordio è stato amaro dal punto di vista del risultato – rilegge la sfida mister Simone Simoncelli – tuttavia, considerando il valore e il blasone dell’avversario, possiamo portarci a casa diversi aspetti positivi. Ho notato segnali importanti di crescita collettiva: abbiamo interpretato la partita nel miglior modo possibile, e in questo momento non si poteva chiedere di più alle ragazze».
Determinazione e unità d’intenti sono stati i tratti distintivi messi in campo fin dal primo minuto:
«Grande spirito di sacrificio, voglia di lottare su ogni pallone e una buona organizzazione difensiva sono stati elementi evidenti – conferma l’allenatore – Sappiamo bene che c’è ancora tanto lavoro da fare, ma siamo consapevoli e determinati: stiamo gettando basi solide su cui costruire il nostro futuro».
Ora lo sguardo si sposta al prossimo, emozionante capitolo: l’esordio casalingo assoluto in Primavera 1, in programma domenica 28 settembre, che vedrà le nostre ragazze affrontare la Juventus in una sfida di grande fascino.