#BCF

BRESCIA, 1 agosto 2023 – Ludovica Nicolini arriva dal Parma Calcio per giocare la stagione 2023/2024 con la maglia del Brescia Calcio Femminile.

Nicolini, difensore centrale classe 2002, inizia a giocare nel Concesio calcio, squadra bresciana, all’età di 11 anni. Si trasferisce subito al Brescia Calcio Femminile con cui trascorre 4 stagioni nelle fila delle giovanili, per poi passare ai colori del Ravenna Women.

Terminata l’esperienza ravennate, il difensore, 21 anni da compiere il prossimo 7 novembre, approda in Toscana nella squadra di Empoli con cui esordisce in Serie A il 17 aprile 2021. Nicolini rimane a Empoli per 2 stagioni consecutive, per poi trasferirsi al Parma Calcio nel 2022/2023.

«Sono molto entusiasta e onorata di tornare a vestire la maglia del Brescia, la Società che mi ha vista crescere». Queste le parole di Ludovica Nicolini in merito al suo ritorno al Brescia Calcio Femminile. «Sono passati 4 anni dalla mia ultima esperienza qui, ora torno cresciuta sia come persona sia come calciatrice, pronta a dare il mio contributo alla Società che ha fatto la storia del calcio femminile. Ci tengo a ringraziare la Presidente, Clara Gorno, e il Direttore, Pietro Sbaraini, per l’opportunità e la fiducia».