La squadra BCF For Special è pronta a tornare in campo per una nuova stagione del Campionato FIGC – Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale.
La prima giornata di campionato si terrà sabato 8 novembre, dalle 10.00 alle 13.45, presso il Centro Sportivo Bottagisio di Verona. In questa occasione il BCF For Special sarà impegnato in due partite contro Hellas Verona A e Hellas Verona B.
Il progetto rappresenta uno dei cuori pulsanti della società ed è composto da atlete e atleti con disabilità intellettivo-relazionali che, attraverso il calcio, trovano uno spazio di espressione, autonomia e appartenenza.
Con la stagione alle porte, l’allenatrice Ilenia Toso racconta le emozioni e l’impegno della squadra:
“Siamo carichi e felici di ricominciare. Il calcio per questa squadra è molto più di uno sport: è un’occasione di incontro, di crescita e di condivisione.
Stiamo lavorando da settembre, puntando sia sulla preparazione tecnica che sull’inclusione e sullo spirito di gruppo, che è il cuore del nostro progetto. Per molti dei nostri ragazzi, scendere in campo è un sogno che si realizza ogni settimana.
Il campionato dà loro visibilità, riconoscimento e una grande spinta motivazionale. Ma soprattutto, li fa sentire parte di una squadra vera, con regole, obiettivi e momenti di gioia condivisa.
Il clima che si respira è di inclusione e divertimento. Il gruppo rispetto all’anno scorso sta crescendo e attirando nuovi ragazzi. La società supporta con entusiasmo questo progetto ed è fiera di poter partecipare per il primo anno al campionato FIGC”.
In queste parole emerge chiaramente lo spirito del programma: la vera vittoria va oltre il punteggio, ed è la gioia di scendere in campo, di giocare insieme e di condividere la passione per il calcio, uno sport capace di unire persone e storie diverse.
Tutti gli aggiornamenti sulla stagione e sulle attività della squadra BCF For Special saranno disponibili sui canali ufficiali del Brescia Calcio Femminile.









