2014

2016

2012

2015

2016

2014

2015

2016

2017

BIGLIETTI

Il Brescia Calcio Femminile alla mostra per gli 80 anni del GdB

Dalle prime foto in bianco e nero fino alle immagini di oggi: un viaggio nella storia di Brescia, della sua gente e del suo sport.

Dalle prime foto in bianco e nero fino alle immagini di oggi: un viaggio nella storia di Brescia, della sua gente e del suo sport.

Il Brescia Calcio Femminile ha partecipato alla mostra “Il Giornale di Brescia nella storia. 1945-2025. Sguardi su Brescia e sull’Italia”, ospitata nello storico Palazzo Negroboni, sede di Intesa Sanpaolo, in occasione degli 80 anni del quotidiano cittadino.

Invitati da Intesa Sanpaolo, main sponsor del club e sostenitore del progetto For Special, le giocatrici della prima squadra e gli atleti del team inclusivo hanno trascorso un pomeriggio tra storia, sport e valori condivisi.

Durante l’evento, sono state consegnate maglie personalizzate, tra cui le maglie numero 10 donate simbolicamente al Giornale di Brescia e a Intesa Sanpaolo, per rappresentare un’unione carica di significati. Le consegne sono state effettuate da Giuseppe Lombardi e dalla capitana Véronique Brayda a Nunzia Vallini, direttore del Giornale di Brescia, a Giorgio Bardaglio, vicedirettore, e ai rappresentanti di Intesa Sanpaolo, Paola Lecci e Paolo Faustini.

«Una maglia numero 10 del GdB e a Banca Intesa per celebrare un’unione carica di significati», ha sottolineato la presidente Clara Gorno. «Non fosse stato per Intesa per il sociale, e per Paolo Faustini, BCF For Special non esisterebbe. Fate tanto per il sociale e ciò che dite lo fate davvero».

Paola Lecci ha aggiunto: «È un piacere essere al fianco di chi riesce a dare concretezza a progetti come quello di BCF For Special: ognuno ha un talento, quando si riesce a metterli tutti al servizio di un grande progetto come questo, si fanno grandi cose».

Andrea Forghieri, responsabile Intesa per il sociale, ha commentato:

«Occasioni come queste coincidono con il nostro modo di vedere e fare le cose: farle insieme è la chiave vincente».

La nascita di BCF For Special, ufficialmente nel novembre 2024, ha segnato un momento storico per il club. Grazie alla collaborazione con Intesa per il sociale e Insuperabili — realtà che ha portato il calcio per persone con disabilità in Italia — il progetto ha preso forma concretamente.

Anche Nunzia Vallini, direttore del Giornale di Brescia, ha sottolineato:

«Siete la nostra sintesi perfetta: uno straordinario progetto, quello di Brescia Calcio Femminile, sostenuto da un istituto di credito che qui incarna la sua vocazione per il sociale».

Entrare nella storia del Giornale di Brescia ha significato anche ritrovare il vissuto della nostra città: una realtà che il Brescia Calcio Femminile rappresenta ogni giorno, in tutte le sue squadre, con orgoglio e passione sui campi di tutta Italia. Perché dietro ogni maglia biancazzurra c’è un’idea di calcio che parla a tutti.