#BCF

E’ una stagione che sta confermando l’ottimo livello della struttura del Settore Giovanile del Brescia Calcio Femminile, da sempre florido vivaio di campionesse, che anche in queste stagioni nelle quali si stanno affacciando con sempre maggiore preponderanza le società professionistiche dimostra di avere tutte le carte in regola per lottare e togliersi grandi soddisfazioni.
Con il Responsabile del Settore Giovanile Rinaldo Caio facciamo il punto della situazione e volgiamo lo sguardo a questi ultimi mesi di stagione che si preannunciano intensi: «Gli impegni sono davvero tanti e le avversarie sempre più agguerrite, ma i nostri staff e le ragazze stanno ancora una volta sorprendendo tutti, anche oltre le nostre stesse aspettative di inizio stagione».

Chi forse più di tutte sta stupendo è la nostra formazione delle Allieve
«Sicuramente. Ad inizio stagione ci eravamo posti come obiettivo quello di essere fra le prime cinque, e vedere ora le ragazze di mister Simone Zafferri stare lì a battagliare con Inter, Milan e Atalanta per giocarsi un posto per le fasi nazionali (si qualificano le prime tre) ci riempie d’orgoglio. Aver battuto il Milan dal punto di sportivo è stata una grande soddisfazione. Le ragazze nel corso della stagione sono cresciute tantissimo dal punto di vista mentale e partita dopo partita acquisiscono consapevolezza dei loro mezzi».

Le Giovanissime invece si stanno confermando dopo l’ottima stagione scorsa
«Infatti. Le ragazze di mister Andrea Trainini hanno tanta qualità e sono un gruppo affiatato. Questo si ripercuote positivamente sulla classifica, che ci vede in testa insieme all’Atalanta. Mancano ancora tante partite (nove, e lo scontro diretto con le nerazzurre si giocherà a Paratico il weekend dell’8 marzo), ma non c’è dubbio che le ragazze stanno dando segnali positivi».

E poi ci sono le piccoline, le Esordienti
«E’ davvero un bel gruppo, di oltre 20 bambine, affidato alle mani esperte di mister Fabio Treccani che ci sta mettendo un entusiasmo e una passione davvero incredibili per farle crescere. Qui non parliamo di risultati, perché sono ancora molto giovani e non sarebbe giusto anche perché giocano contro squadre di bambini, ma di approccio, insegnamenti e soprattutto divertimento».

Il futuro del Brescia Calcio Femminile è al sicuro
«Con il lavoro costante, la ricerca e la passione che tutto lo staff del Settore Giovanile sta mettendo in campo sicuramente. E poi ci sono le qualità delle ragazze che ovviamente sono al primo posto. Essere lì, a contatto con le società professionistiche e battagliare con loro per grandi risultati, e soprattutto vedere il timore che incute questa maglia anche a livello giovanile ci sprona a dare sempre di più e ci fa capire che ce la giocheremo con tutti fino alla fine».