#BCF

Dopo aver ben impressionato in questo mese di Aprile nel quale hanno conquistato due trofei, il “We Love Football” a Bologna e il “Fratelli Giacomel” a Riozzo, per le Leonessine categoria Giovanissime guidate da mister Trainini è tempo di tornare a pensare agli impegni ufficiali: il Settore Giovanile e Scolastico della Figc, infatti, ha pubblicato calendario e modalità di svolgimento delle fasi finali del campionato Under 15.

Il Brescia Calcio Femminile è stato inserito nel gruppo B insieme ad Hellas Verona, Sassuolo e Atalanta. Passano alla fase successiva, che si giocherà a Verona l’8 e 9 giugno, la prima e la seconda classificata. Questo il calendario dei match:

1a giornata
05 maggio ore 15: Hellas Verona-Brescia (Olivieri Stadium – Via Sogare, Verona)

2a giornata
12 maggio ore 15: Brescia-Sassuolo (C.S. Simoni – Paratico)

3a giornata
26 maggio ore 15: Brescia-Atalanta (C.S. Simoni – Paratico)

In caso di passaggio del turno, le Leonessine se la vedranno con le due vincitrici del gruppo A, che comprende Isera, Sudtirol, Riscone e Condor Treviso e la qualificazione alla final four spetterà solo alla prima classificata. La fase finale si giocherà a Ravenna/San Zaccaria.


Nello scorso fine settimana sono state impegnate anche le Esordienti di mister Martina Mapelli nella “Black Eagle Cup” e le nostre Leonessine hanno conquistato il terzo posto. Di seguito il dettaglio dei risultati:

Brescia-Inter 0-2
Brescia-Cremonese 5-0
Brescia-Atalanta 0-4