#BCF

BRESCIA, 28 DICEMBRE 2019 – Ultima fatica del 2019 per il Brescia Calcio Femminile, che domani (calcio d’inizio alle 14.30, arbitra il signor Mattia Drigo della sezione di Portogruaro, assistenti Dejvid Madzovski e Alessandro Salerno entrambi di Bolzano) torna a giocare a distanza di meno di un mese sul campo dell’Unterland Damen per il recupero della settima giornata di campionato, prevista il 17 novembre scorso e rinviata per maltempo.

Come detto, Brayda e compagne tornano a giocare sul difficile campo di Cortina sulla strada del vino dopo la vittoria colta in Coppa Italia lo scorso 1 dicembre (0-2) che ha regalato alle biancoblu la qualificazione ai quarti di finale. La formazione bolzanina è squadra ostica, ancora imbattuta in campionato e fino a domenica scorsa unica a riuscire ad imporre il pareggio alla capolista Vicenza, andando addirittura vicina al colpaccio (le biancorosse hanno pareggiato su autorete).

Consapevole di tutte queste insidie, mister Bragantini vuole una squadra tutto carattere domani pomeriggio: «Ho insistito tutta la settimana nel far passare questo messaggio alla squadra, che dobbiamo essere operaie, cattive nella fase di recupero palla e pratiche nelle giocate. Affrontiamo una formazione solida e che non va a cercare tanti fronzoli, e che fa dell’aggressività e del ribaltamento veloce le sue armi principali. Da parte nostra ci deve essere la coscienza e soprattutto l’umiltà di capire che se saremo più brave di loro in questi due fondamentali, allora potremo dire la nostra. Hanno più punti di noi e non hanno ancora perso una partita, qualcosa vorrà pur dire. È un campionato molto equilibrato, e riuscire a fare punti su tutti i campi è fondamentale. Da parte nostra domani c’è un solo obiettivo da andare a ricercare per il nostro cammino, che è la vittoria».

Fronte convocate: non ci sarà Belussi, vittima di un attacco influenzale, e con lei non partiranno alla volta del Sud Tirolo anche Bocchi (motivi personali) e Algisi (scelta tecnica). Prima convocazione per il neo acquisto Barcella. Di seguito l’elenco completo:

PORTIERI Cogoli, Meleddu
DIFENSORI Brevi, Locatelli, Madaschi, Parsani, Verzeletti
CENTROCAMPISTE Barcella, Fodri, Ghisi, Magri, Massussi, Pedemonti, Previtali, Viscardi
ATTACCANTI Assoni, Brayda, Capelloni, Farina, Pasquali