#BCF

BRESCIA, 4 GENNAIO 2020 – Non c’è un attimo di sosta per il Brescia Calcio Femminile nel girone B della Serie C: dopo la sconfitta di misura patita sul campo dell’Unterland Damen nel recupero della 7a giornata giocato domenica scorsa, le Leonesse sono di nuovo in campo per il 12esimo turno e ancora una volta in trasferta in terra altoatesina: l’avversario di turno è il Sudtirol Damen.

Reduci da un dicembre difficile, con soli due punti conquistati in quattro partite, le ragazze di mister Bragantini vogliono iniziare questo 2020 con il piede giusto e l’imperativo per la sfida contro le biancorosse è uno solo: tornare alla vittoria.

«Abbiamo affrontato questa settimana, comunque particolare visto il Capodanno di mezzo, con grande intensità e voglia di riprendere il nostro percorso – le parole di mister Simone Bragantini alla vigilia del match -, e soprattutto consapevoli del fatto che si è trattato solo di un periodo sfortunato nel quale abbiamo pagato poca brillantezza in fase realizzativa. Ma dal punto di vista del gioco e della mentalità la squadra c’è, quindi sono assolutamente fiducioso che potremo fare un grande 2020». Non ci sono quindi scorie negative dalla sconfitta con l’Unterland: «Sicuramente tornare subito ad allenarci ha aiutato, così nessuno ha rimuginato troppo su una partita che comunque non abbiamo meritato di perdere. Ora non c’è molto da pensare: alle ragazze ho detto che d’ora in poi sono tutte finali, dobbiamo occuparci di una partita per volta. Ci sono 45 punti in palio da qui alla fine del campionato, e i conti si faranno alla fine. Domani ci aspetta una gara difficile, perché il Sudtirol è una squadra tosta che non regalerà nulla. Noi però siamo pronte e vogliamo a tutti i costi i tre punti».

Fronte convocazioni: non saranno del match Algisi (influenza), Fodri e Madaschi (motivi personali). Le altre sono tutte a disposizione e partiranno alla volta di Bolzano. Di seguito la lista dettagliata:

PORTIERI – Cogoli, Meleddu
DIFENSORI – Belussi, Brevi, Locatelli, Parsani, Pedemonti, Verzeletti, Viscardi
CENTROCAMPISTE – Barcella, Bocchi, Ghisi, Magri, Previtali
ATTACCANTI – Assoni, Brayda, Capelloni, Farina, Massussi, Pasquali