#BCF

BRESCIA, 18 GENNAIO 2018 – Dopo la vittoria nel derby con il 3Team, il Brescia Calcio Femminile è pronto per prendersi la prima “rivincita” del girone di ritorno: al “Paolo VI” di Urago Mella domenica alle 19 arriva la Minerva Milano, formazione che all’andata inflisse la sconfitta più pesante della stagione alle Leonesse (3-0). Una gara in cui le biancoblu sarebbero potute andare in vantaggio più volte, poi dopo aver subìto la prima rete si sono sciolte. A distanza di quattro mesi, il Brescia ha superato in classifica le milanesi, la scorsa settimana sconfitte a sorpresa in casa dall’Atalanta per 2-0. Un risultato che però non deve trarre in inganno: «Incontreremo una squadra forte, che ha grande aggressività e giocatrici di esperienza – il commento di mister Alessandro Oro -. Noi però non siamo seconde a nessuno, abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti e anche domenica sono sicuro che sapremo riproporre quanto di buono visto a Castel Mella la scorsa settimana». La settimana di allenamenti è trascorsa senza intoppi: «Ovviamente le vittorie portano entusiasmo, quindi in questi giorni le ragazze si sono allenate con grande voglia ed energia. Sono belle cariche». Una voglia derivante anche dal fatto che tutta la rosa è a disposizione del tecnico: «Sì, praticamente per la prima volta. Si è generata nelle ragazze anche una sana competizione per mettermi in difficoltà nelle scelte. Cosa giustissima, io sono felice di questo perché per un allenatore è anche appagante poter scegliere, avere alternative. È il nostro lavoro, e le ragazze sanno che domenica qualcuna dovrà accomodarsi in tribuna, quindi negli allenamenti mi hanno dimostrato di tenerci». Cancarini torna a disposizione dopo il problema al piede che l’ha tenuta fuori contro il 3Team, Pasquali torna dopo il problema al gomito e Brevi è pronta dopo la squalifica. Tutta la rosa è stata convocata per la partita.

Eccellenza Lombardia – 17a giornata (20 gennaio 2019 ore 14.30)Brescia-Minerva Milano (ore 19.00); Doverese-Bareggio; Dreamers-Montorfano Rovato; Atalanta-Mantova; Tabiago-Biassono; Speranza Agrate-Pro Sesto; Ticinia-3Team (ore 15.00); Lesmo-Cortefranca (ore 18.00)

Eccellenza Lombardia – Classifica
Cortefranca 46; Speranza Agrate 38; Brescia 34; Minerva Milano 33; 3Team 32; Montorfano Rovato 29; Pro Sesto, Doverese 28; Bareggio 26; Atalanta 22; Dreamers 15; Ticinia 10; Biassono 9; Mantova 7; Tabiago 6; Lesmo 5.