#BCF

DOMENICA AL VIA IL CAMPIONATO D’ECCELLENZA: SI PARTE CON IL DERBY

BRESCIA, 8 SETTEMBRE 2018 – Domenica 9 settembre alle ore 19 presso il Centro Sportivo ” I. Simoni” di Paratico le leonesse saranno impegnate nella prima partita del campionato d’Eccellenza.

Le ragazze di Mister Oro sono chiamate ad affrontare, nel super derby bresciano, il3Team Brescia Calcio, società partner del Brescia Calcio maschile.

“Questa settimana abbiamo lavorato molto sui dettagli, perché sono convinto che saranno quelli a fare la differenza. Si parte subito con il derby, non è facile, ma le ragazze sono molto cariche e concentrate. Ci saranno anche i nostri tifosi e questo sarà un motivo in più per fare bene, glielo dobbiamo!” ha dichiarato Mister Alessandro Oro al termine dell’allenamento di rifinitura svolto ieri a Paratico.

Anche Chiara Guerini, capitana della squadra ha confermato: “Siamo cariche e vogliamo fare bene, per noi, per la società e per i tifosi. E’ stata una settimana intensa, abbiamo provato tante cose e sono sicura che riusciremo a metterle in pratica come il Mister chi ha chiesto.”

Prima di congedare le ragazze ieri il Presidente Giuseppe Cesari ha offerto parole d’incoraggiamento alle ragazze, ricordando loro che il derby di domani sarà complicato: il 3Team è una squadra già rodata, che lavora assieme da due anni e che vorrà vincere, soprattutto contro il Brescia Calcio Femminile. “Vi siete allenate duramente per un mese, ora dovete scendere in campo ed essere delle vere Leonesse: dovete sbranare! Non saranno i 3 punti, guadagnati o persi domani a decidere il campionato però dovete dare il 110%, perché gli occhi di tutti sono su di noi!” ha poi concluso il Presidente.

La partita, inizialmente in programma alle ore 15.30 al Club Azzurri di Mompiano (stadio di casa delle Leonesse da diverse stagioni), è stata spostata a Paratico a causa dell’impraticabilità del campo recentemente riseminato.

Il Presidente ha però assicurato che si tornerà a giocare in città, nel campo ormai simbolo del Brescia Calcio Femminile, già dalla prossima partita casalinga.

Di seguito la lista delle convocate: Cogoli, Gilardi, Pizzetti, Belussi, Brevi, Dolfini, Inverardi, Bocchi, Pedemonti, Alghisi, Magri, Brayda, Guerini (C), Citaristi, Pasquali, Farina, Ferrari, Zangari.
Assenti: Lazzari e Fumagalli per infortunio e Nicolini per convocazione con le Allieve.