#BCF
BUONA LA PRIMA PER IL NUOVO BRESCIA CHE CON DUE GOL SI PORTA A CASA IL DERBY
Il Brescia parte bene e strappa una netta vittoria per 2-0 al 3 Team Brescia Calcio nel derby d’inizio campionato disputato domenica 9 settembre al Centro Sportivo Simoni di Paratico.

Le ragazze di Mister Oro scendono in campo cariche e, dopo i primi 10 minuti diventano già pericolose con Brayda che al 13’ del primo tempo da prova di abilità saltando l’avversaria con un gioco di palleggi, e va alla conclusione che però muore nelle mani del portiere.
A sbloccare la situazione ci pensa poco dopo capitan Guerini che al 16’, su punizione di Magri, stacca di testa e butta la palla in rete: “E’ stata un’emozione fortissima… Realizzare il primo gol, da capitano… Non ci sono parole per descriverlo”.

Ronca prova ad impensierire Cogoli prima al 33’ e poi al 34’ ma il numero 1 del Brescia si fa trovare sempre pronta.
Si chiude così un primo tempo intenso, fisico con entrambe le squadre molto agguerrite.
Mister Oro opta per un cambio e tra primo e secondo tempo entra Citaristi ed esce Ferrari.
Inizia il secondo tempo ed il 3 Team va subito a cercare il pareggio con Ronca, sempre lei, che al 4’ minuto calcia una punizione insidiosa. Cogoli, attenta tra i pali, non ci sta e in tuffo butta la palla in angolo.

Il Brescia continua a spingere e al 13’ st Citaristi va vicinissima al raddoppio quando, sola in area, calcia nelle mani del portiere e al 18’ st ci prova Brayda con una fucilata da fuori area parata dal portiere.
Il secondo gol non si fa attendere e porta la firma di Brayda che al 20’ st la mette dentro, allungando così la distanza.

Il Brescia tenta nuovamente al 34’ ma un miracolo del portiere avversario, che poi si ripete con 3 parate consecutive al 37’, bloccano il risultato sul 2-0.
Le leonesse si portano a casa derby e tre punti importanti.

“E’ stata una buonissima prestazione e penso sia stato un bello spettacolo anche per il pubblico molto numeroso e che ringrazio. Me l’aspettavo perché l’abbiamo preparata tutta settimana, le ragazze mi hanno seguito, hanno fatto ciò che avevo chiesto loro ed il risultato si è visto” ha dichiarato il Mister dopo la partita.

IL TABELLINO:
Acf Brescia Calcio Femminile – 3 Team Brescia Calcio

BRESCIA CF : Cogoli, Inverardi, Pizzetti, Bocchi, Dolfini, Brevi, Brayda (43 st Belussi), Magri (27 st Farina), Ferrari (1 st Citaristi), Guerini © , Zangari (33 st Pasquali) – (Gilardi, Belussi, Farina, Alghisi, Pasquali, Pedemonti, Citaristi). All.: Alesandro Oro
3 TEAM: Massimo, Palini, Brocchetti, Salimbeni, Forelli, Licari, Sardi, Marezzoni, Messilli, Boroni, Ronca C. – (Zanaglio, Romele, Bertazzoli, Lusoli, Prandelli, Ronca F, Sissi). All.: Lilliana Paggi

Arbitro: Ungarini di Brescia

RETI: pt 16’ Guerini; st 20’ Brayda

AZIONI SALIENTI

Primo tempo

13′ pt Brayda, dopo una serie di palleggi, cerca la conslusione da fuori. Il portiera la ferma. 16′ punizione di Magri, Guerini stacca di testa e segna
33′ Ronca avanza indisturbata in area, il tiro sfiora il secondo palo.
34′ di nuovo Ronca da fuori che trova Cogoli pronta.
39’ calcio d’angolo per il 3 Team

Secondo tempo

4′ st Ronca su punizione trova Cogoli prontissima a chiudere la porta mettendo la palla in angolo. 12’ cartellino giallo per Brevi
13′ Citaristi vicinissima al gol, sola in area tira la palla in bocca al portiere
18′ il Brescia vicinissimo al raddoppio con Brayda che tira una fucilata dal limite dell’area. Fuori di un soffio.
20′ st il Brescia allunga le distanze con la rete di Brayda
21′ si avvicina alla terza rete con Zangari
34′ Massimo fa il miracolo fermando, in uscita, la cavalcata in solitaria di Pasquali
38′ st ancora Massimo protagonista di tre parate consecutive che fermano l’avanzata delle leonesse.