#BCF

BRESCIA, 27 LUGLIO 2019 – Un pranzo per fare gruppo, cementare la conoscenza reciproca e definire le date di una stagione da vivere da protagonisti: lo staff del Brescia Calcio Femminile si ritrova al ristorante “Villa Giuseppina” di Clusane per dare il via ufficiale alla stagione 2019/2020.

«Abbiamo voluto rinnovare questa tradizione che per noi è molto importante – le parole del presidente delle Leonesse, Giuseppe Cesari – perché ci dà modo, in un’occasione comunque conviviale, di ritrovarci, di scambiarci idee e conoscerci meglio soprattutto con i nuovi che si sono uniti a noi». I volti nuovi rispetto alla stagione 2018/2019 sono mister Simone Bragantini e il preparatore atletico, Emiliano Giuffrida: «Siamo molto contenti di averli con noi – prosegue Cesari -. Sono due ottimi professionisti che siamo sicuri ci daranno un grande contributo nel nostro percorso di crescita. Come noi dirigenti, condividono la voglia di partire per questa stagione con entusiasmo e voglia di fare bene».

Sono state anche definite le date dell’inizio della preparazione delle Leonesse, che si ritroveranno a Paratico il 19 agosto per poi passare tre giorni in Valcamonica in ritiro nel fine settimana 23-25 agosto e con la presentazione fissata per il 30 agosto nel consueto appuntamento del “Trofeo Ostilio Mobili”.

«La rosa è sostanzialmente al completo – dice Cristian Peri, direttore sportivo del BCF -. In queste settimane abbiamo annunciato diversi nuovi arrivi. La prossima settimana ce ne saranno degli altri, che uniti alle ragazze che abbiamo confermato dalla scorsa stagione, costituiscono una rosa competitiva che affidiamo a mister Bragantini e allo staff, che con il lavoro sul campo siamo certi riusciranno a valorizzare al meglio».

Da sinistra: il direttore sportivo Cristian Peri, mister Simone Bragantini e il presidente Giuseppe Cesari

«Con il presidente Cesari e il direttore Peri ci troviamo ormai quasi due mesi per preparare al meglio la stagione – le parole di mister Simone Bragantini – e quello che ho visto è professionalità ed entusiasmo. Mi sono subito trovato benissimo con tutti, come una grande famiglia». Sulla squadra: «Il presidente e il direttore hanno fatto un grandissimo lavoro. Con loro ci siamo subito intesi su pochi input, ma decisivi: mentalità propositiva, mai speculativa, imporre il nostro gioco, e cercare di far divertire chi ci guarda. Obiettivi? Fare il meglio possibile: questa è la mia mentalità e quella che il Brescia Calcio Femminile ha dimostrato in tutti questi anni. Lottare sempre per arrivare più in alto possibile».

Staff tecnico Brescia Calcio Femminile 2019/2020
Allenatore: Simone Bragantini
Preparatore Atletico: Emiliano Giuffrida
Preparatore dei portieri: Gianpaolo Valnegri
Team Manager: Roberto Antonini
Medico: Mattia Manetta
Fisioterapisti: Giulia Zanola, Stefano Ferrari