#BCF

Sarebbe anche troppo abusato citare la famosa canzone “Amici mai” di Antonello Venditti che in questi casi viene indicata come leit motiv: “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”. Che poi si sposa perfettamente con il motto: “Leonessa una volta, Leonessa per sempre”. Chiara Guerini, classe 1997, corrisponde perfettamente ad entrambi questi “tormentoni”: dopo aver giocato per 10 anni nelle giovanili del BCF ora torna per prendere in mano il centrocampo del Brescia 2018-2019.

Chiara, non ti aspettavi la chiamata del presidente Cesari e del ds Peri, vero? “No, assolutamente.Ero parecchio sorpresa, non me l’aspettavo per niente sopratutto dopo la difficoltà con cui ho affrontato quest’ultimo anno calcistico.La prima cosa che ho pensato è stata ‘cavolo, vuol dire che qualcosa di buono ho fatto in questi anni!’ La seconda è stata ‘devo dare l’anima’ per tutti quei tifosi che anche lo scorso anno hanno dimostrato cosa rappresenta la nostra maglia per tutti le Bresciane e i bresciani.. ogni bambina che si affaccia al mondo del calcio femminile qui sogna questa maglia e anche io.. questa sarà una grande responsabilità ma anche un onore”.

Cosa ti senti di dire ai nostri tifosi? “Quello che prometto ai nostri supporters è di far vivere loro, insieme al mio gruppo, le stesse emozioni che hanno vissuto in questi anni ma soprattutto prometto loro che con duro lavoro e determinazione torneremo in alto. Più forti e coesi di prima! Sarà un nuovo Brescia, più giovane e fresco, ma con la stessa grinta e la stessa voglia di vincere”.