#BCF

DIVENTA PARTE DEL PROGETTO!

DIVENTA UNA “BCF ACADEMY”

MENTALITA' VINCENTE

Filosofia, mentalità, immagine, correttezza, organizzazione, attenzione per i giovani e la volontà di proporre un calcio spettacolare attraverso l’impiego di giocatrici di grande qualità tecnico/tattiche, sono tutti valori che hanno caratterizzato il nostro Club negli ultimi 20 anni

VALORIZZAZIONE

Un progetto di ricerca, innovazione e sviluppo, finalizzato a valorizzare ogni singola società affiliata, attraverso una proposta formativa personalizzata sia tecnica che organizzativa, con una serie di servizi pensati e studiati per la gestione di una società sportiva.

SCOUTING

Un’importanza rilevante è ricoperta dall’area scouting che, attraverso lo stretto rapporto di collaborazione, porterà giovani calciatrici delle realtà affiliate a vestire la maglia del Brescia e ad inseguire il proprio sogno.

ELISA MELE

Il Brescia Calcio femminile ha sempre investito e creduto nella formazione di nuove calciatrici, formando un Settore Giovanile che oggi è punto di riferimento in Italia. Anno dopo anno l’impegno profuso, viene ripagato dall’esordio in prima squadra delle migliori calciatrici del vivaio. In questi anni, l’emblema del lavoro svolto nella filiera biancoblu è Elisa Mele, classe ‘96, entrata a far parte del vivaio all’età di dieci anni. Nella stagione 2015/16 è stata inserita nella rosa della prima squadra esordendo titolare in Champions League, prendendo per mano la squadra nel finale di stagione, che ha visto il Brescia conquistare scudetto e Coppa Italia, venendo infine convocata nella Nazionale maggiore.

Contact Us for your BCF Experience!