#BCF

Il culmine del campionato, eventuali code a parte, sta per arrivare con l’ultima giornata di serie A 2017-2018, la 22esima, in programma domani sabato 12 maggio alle ore 15 all’Olivieri Stadium di Verona contro il Verona Women (diretta streaming BCF MyCujoo e Pagina Facebook della Lega Nazionale Dilettanti). 

Per questa decisiva trasferta mister Gianpiero Piovani ha deciso di convocare tutte le leonesse eccezion fatta per Bergamaschi (lungodegente) e le “azzurrine” Tomaselli e Boglioni, con l’under 17 in Lituania a giocarsi l’Europeo di categoria (domani gara contro la Polonia).

Di seguito l’elenco delle giocatrici che prenderanno parte alla missione in terra scaligera:

1. Marchitelli
2. Mendes
4. Pettenuzzo
5. Sikora
6. Di Criscio
8. Magri
9. Sabatino
10. Girelli
11. Heroum
12. Ceasar
13. Cacciamali
15. Hendrix
16. Fusetti
17. Daleszczyk
18. Ghisi
19. Giacinti
23. Giugliano
27. Zanzi
Bocchi
Tunoaia

Alla vigilia le parole di mister Piovani sono dense di concentrazione e determinazione, ma anche di grande rispetto per il Verona Women: “Le gialloblù sono un ottimo collettivo, a mio avviso una delle squadre che gioca meglio in Italia. Hanno ingranato in ritardo per vari motivi, ma la guida di Longega in panchina è ricca di esperienza e sono cresciute tantissimo. Sappiamo che daranno tutto per fare bella figura ma noi dobbiamo ottenere i tre punti se vogliamo tenere viva la speranza di andare allo spareggio con la Juventus”. 

Quella contro il Verona è una sfida che per certi aspetti ricorda quella di qualche settimana fa contro l’Atalanta in casa e mister Piovani sa che non si potranno ripetere gli stessi errori: “In quell’occasione perdemmo per eccesso di generosità. Anche questo è un derby e quindi sarà giocato con massima determinazione da entrambe le squadre, noi abbiamo solo un risultato da poter centrare, e dovremo provare a ottenerlo anche con equilibrio e intelligenza”.